Anna

Il 22 giugno in occasione della mostra collettiva fotografica tutta al femminile “Dammi la Mano” presenteremo alle ore 20 presso la confraternita di Somano l’opera prima di Simon Schiele “Anna” (violaEditrice).

L’autore sarà presentato da Eliana Littarru.

Ti sei mai sentita sola, incompresa, abbandonata da un mondo che non ti accetta e che sei troppo piccola per capire? Sai, non sei l’unica. Armata solo del suo straordinario coraggio, Anna si destreggia tra la passione per il canto, le delusioni amorose, la scoperta dell’omosessualità del padre e l’amicizia “speciale” che la lega alla compagna Sophie. Scopri la storia vera di questa ragazza di sedici anni che ha trovato in sé la forza di realizzare i suoi sogni e che, forse, ci può insegnare a fare lo stesso. Famiglia, amicizia, amore, i tasselli che compongono il puzzle di quest’opera.

“La vita è troppo importante per essere decisa da un attimo di sconforto.”

Simon Schiele è un giovane scrittore torinese appena affacciatosi sul panorama letterario nazionale. Ha 21 anni, frequenta il corso di laurea in DAMS a Palazzo Nuovo e conta diverse collaborazioni freelance con i giornali locali. Nel febbraio 2018 vince la Menzione della Giuria al Premio Letteratura d’Amore del Centro Studi Cultura e Società con il racconto breve “Il mio mare”, essendo, di fatto, il più giovane autore a venire incluso nell’almanacco del Centro Studi.

“Anna” è il suo romanzo d’esordio.

(Dal sito della casa editrice)

http://www.violaeditrice.it/prodotto/1891/

Questa voce è stata pubblicata in IL PURGATORIO. Contrassegna il permalink.