MISSION

 ILPURGATORIO_fb_white_nudo

COME LAVORIAMO

In questi anni la nostra missione è stata quella di puntare alla trasformazione e alla valorizzazione di luoghi e contenitori di natura diversa, attraverso interventi artistici, creativi e interdisciplinari.
Siamo abituati a lavorare in rete e a stimolare processi di progettazione partecipata che si sviluppino dal basso e che coinvolgano gli abitanti e gli attori del territorio in un processo di co-creazione.
Siamo convinti che l’arte contemporanea, con la sua ricerca e la sua processualità, sia nodale; ingrediente base per l’attivazione della sfera pubblica e per la condivisione del bene comune.
Offriamo da anni alle pubbliche amministrazioni e ai soggetti privati, la nostra esperienza per l’ideazione, progettazione e gestione di eventi culturali e ci occupiamo anche di tutto ciò che riguarda il fundraising.
Continueremo a costruire e a gestire strategie in cui la cultura e la rete siano volano per la creazione del valore sul territorio.

CONDIVISIONE E SPERIMENTAZIONE

Attraverso i nostri  progetti sperimentiamo combinazioni e dinamiche condivise tra artisti, designer, progettisti e professionisti di diverse discipline in sinergia con i contenitori e le persone che li vivono. Si stimolano così le connessioni in cui si alimenta la creatività per scoprire, studiare e immaginare nuove visioni per i diversi luoghi.

IL VALORE DI ESSERE ALL’AVANGUARDIA

Osserviamo il territorio come insieme di luoghi, persone, attività e cultura.
Abbiamo la volontà di valorizzarlo grazie al processo creativo, che ne sa indagare l’identità, che lo sa incuriosire e sollecitare con interrogativi e processi che innescano dinamismo e innovazione.

CONNESSIONI NEL COMUNICARE

Crediamo che la cultura viva di connessioni e sperimentiamo nuovi modelli di compartecipazione, co-creazione, interdisciplinarità, osservando con sguardo aperto ciò che è impossibile vedere da un solo punto di vista.
L’audience development, poi, nel contesto culturale passa attraverso l’uso di un linguaggio condiviso. La partecipazione della comunità al processo é fondamentale per poterlo comprendere e attivare.